Il nostro guidoncino

Il nostro guidoncino
essere Lion

giovedì 24 settembre 2009

Charter Night, 30 giugno 2009

Nella splendida cornice di Villa Italia si è svolta la serata del Lions Club di Vigonza sette campanili
Il 30 giugno 2009 per la nomina del nuovo Presidente Sonia Perazzolo.
A pochi minuti dal centro di Padova, adiacente all'autostrada ed accanto all’Ikea sorge Villa Italia, un'oasi di verdi silenzi in un'atmosfera senza tempo. Le antiche suggestioni di questo capolavoro risalente al 1800 hanno fatto da sfondo ad una piacevole e ricca serata di incontri e presentazioni con la presenza di numerosi presidenti e governatori del Lions . Si è iniziato con sfiziosissimi antipasti nel lussureggiante e tipico giardino all'italiana, regalando agli occhi degli ospiti e allo spirito della serata Lions scorci d'ineguagliabile bellezza. Villa Italia infatti ha mantenuto inalterato nel tempo il fascino antico degli spazi ampi ed eleganti: locali e arredi fortemente evocativi e moderni danno vita a immagini di una sapore antico tutto da scoprire.
Presenze illustri hanno completato la magnifica cornice: il Vice sindaco di Vigonza Tacchetto e sig.ra, l'assessore alla Cultura di Vigonza Sig.Marangon e sig.ra, tutti i Presidenti dei Club Lions della nostra zona G, il Presidente della circoscrizione zona G , Armando De Crescenzo, la nota stilista padovana Rosy Garbo che rappresenta la moda in tutto il mondo ed infine il Generale Antonino Cecconi.
Tra tanti tavoli con presenze così importanti ed autorevoli vorremmo però sottolineare un tavolo molto particolare e numeroso: lo splendido tavolo di ragazzi giovani...futuri Leo.
Durante la serata è stato regalato in segno di stima e riconoscenza al presidente uscente Orazio Gobbo una bellissima valigia da viaggio che gli farà compagnia durante i suoi numerosi spostamenti da un capo all’altro del mondo per il preziosissimo e proficuo lavoro manageriale che svolge per la sua ditta.
Il nuovo Presidente Sonia Perazzolo nel suo di scorso di apertura lo ha ringraziato vivamente del contributo fondamentale che egli ha dato per la crescita del nostro giovane club anche rinunciando al suo tempo libero. Ha concluso il suo discorso ricordando a tutti i soci la forte impronta etica Lionistica a cui tutti dobbiamo attenerci e dare un contributo fattivo, nonostante sia in atto un grave crisi economica, nonostante tutto dobbiamo dare agli altri un po’ di quello che noi abbiamo avuto, con lo spirito di Servizio caratteristico dei Lions.
Ogni momento della serata è stato scandito dalla nostra impeccabile Cerimoniere Maria Grazia Alban che, con grande “savoir faire”, ci ha informato del nuovo direttivo, degli illustri ospiti presenti ed infine ha presentato le numerose attività svolte dal nostro club durante l’anno, facendo proiettare un filmato visibile a tutti i partecipanti della serata.
Un importante contributo è stato dato anche dal primo Presidente del Lions Club di Vigonza Sette Campanili, Marisa Bano Roncato, la quale attualmente svolge l' incarico di Presidente del Comitato Services, che con la sua elegantissima presenza ha dato un contributo fondamentale nella organizzazione perfetta della serata.
Posta un commento

NEWS DAL CLUB