Il nostro guidoncino

Il nostro guidoncino
essere Lion

mercoledì 26 novembre 2008

Ritrovo dei soci alla Distilleria Nardini

sabato 29 novembre ore 10.30 ritrovo dei Soci alla Distilleria NARDINI - Via Madonna di Monteberico 7 36061, Bassano del Grappa - Vi




“..Sul ponte di Bassano noi ci darem la mano..”, sulle note di questa famosa canzone, intonata dai Soci del nostro club, è terminata una piacevole giornata alla scoperta, e per alcuni riscoperta, delle tradizioni e dei sapori che da più di due secoli caratterizzano un prodotto tipico ed inconfondibile delle nostre zone, l’Aquavite.
Nella mattinata di un sabato di fine Novembre, i Soci si sono ritrovati presso la Distilleria Nardini, a Bassano del Grappa, dove è stata offerta loro la possibilità di constatare come tradizione produttiva ed innovazione architettonica possano accostarsi elegantemente.
La Nardini, al fine di celebrare il 225° anniversario della sua fondazione, si è appoggiata a Massimiliano Fuksas, il quale è riuscito ad esprimere l’idea della distillazione tramite la creazione di una struttura all’avanguardia, le “Bolle”, dove tutt’ora risiedono i laboratori del centro di ricerca ed un auditorium.
I nostri Soci sono stati lieti di prendere parte a questa iniziativa, anche e soprattutto dal punto di vista degustativo, la quale prevedeva anche lo spostamento presso la vecchia sede della Ditta sul Ponte Vecchio. Qui Leonardo Nardini ha accompagnato personalmente questo allegro gruppo nella degustazione dei diversi prodotti Nardini, rendendo quella fredda ed umida giornata ancora più piacevole.
C’è chi dice di aver intravisto all’interno del libro firme anche l’autografo della regina Elisabetta…Colpa della Grappa??
Posta un commento

NEWS DAL CLUB